Disturbi della personalità

personalita

 

Disturbi di personalità

Le persone con questi disturbi non sono in grado di adattarsi efficacemente alle diverse situazioni della vita, sono rigide ed inflessibili, rispondono in modo inappropriato. Tali modalità disadattive rendono difficoltose le relazioni in famiglia, a scuola, con i colleghi, causando evitamento da parte degli altri.

Schizofrenia e disturbi psicotici 

Sono di disturbi del contenuto del pensiero con ideazione prevalente o delirante, e/o presenza di allucinazioni visive e/o uditive. E’ u grave disturbo psichiatrico caratterizzato dal distacco dall’ambiente che lo circonda, con grave compromissione del funzionamento nella varie aree della vita. Questi disturbi possono essere collegati a diverse cause. Malattie fisiche, uso di droghe, depressione e mania, fattori genetici e ambientali.

Bassa autostima 

L’autostima è quella fiducia di base in se stessi, nelle proprie capacità, indipendentemente dal giudizio altrui e dagli avvenimenti esterni. Purtroppo però, a causa di esperienze negative vissute soprattutto nell’infanzia, la persona può soffrire di bassa autostima, svalutazione di sé, ha un visione negativa del proprio valore, pervasiva e di lunga durata, sperimenta senso di colpa, vergogna, frustrazione.

Dott.ssa Francesca Bucci

Psicologa, Psicoterapeuta,
Analista Transazionale
e Psicologa Forense.
 
Iscritta all’Albo della Regione Puglia, n.1372 dal 18.09.1998.

Contatti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok Rifiuta